info@mepatool.com
Telefono: 02-8715 9792

Inviaci una richiesta tramite il Form


    MePABlog

    il MePA sta cambiando. Anche MePATOOL!

    A partire dal 31 Maggio 2022 la sezione MePA del portale “acquistinrete”, sarà completamente rinnovata. I cambiamenti interesseranno principalmente l’organizzazione delle categorie dei prodotti.
    Questa riorganizzazione determinerà la necessità di ripubblicare integralmente il catalogo in quanto quello attualmente in uso nel portale sarà eliminato.
    Stiamo lavorando per rendere MePAtool in grado di gestire le informazioni sui prodotti secondo la nuova classificazione per affrontare questa transizione nel modo più semplice possibile. Questo passaggio richiederà un aggiornamento significativo che sarà reso disponibile in breve tempo.
    Per consentire una rapida conversione del proprio catalogo è importante che tutti i dati siano presenti in MePAtool. I dati dei nostri distributori sono già presenti nel programma e stiamo lavorando per rendere possibile una semplice pubblicazione sul portale secondo la nuova classificazione.
    Purtroppo lo stesso non vale per i dati che sono stati pubblicati autonomamente senza l’utilizzo di MePAtool (pubblicazioni manuali o massive), Vi invitiamo quindi a scaricare entro il 3 maggio i dati già pubblicati nel portale usando le funzioni dedicate del programma (vedi allegato per le istruzioni). In questo modo sarà possibile avere il proprio catalogo disponibile localmente per convertire poi i dati secondo la nuova classificazione.
    Ad oggi non ci è ancora possibile garantire una data certa dell’uscita della nuova versione di MePAtool, potrebbero essere necessarie alcune settimane prima che questo avvenga; dobbiamo altresì evidenziare che per alcune settimane dopo il cambio del 31 maggio potrebbe non essere possibile pubblicare il catalogo.
    Stiamo lavorando affinché i tempi per la pubblicazione del catalogo secondo la nuova classificazione sia il più breve possibile.
    Anticipiamo che la nuova versione di MePAtool avrà un nuovo listino che prevede un costo di licenza maggiore con funzionalità ancora più innovative. Gli utenti che hanno già acquistato la licenza o che lo acquistano entro il 15/5 non subiranno aumenti della licenza ed anzi il costo della licenza resterà lo stesso per il successivo rinnovo. 
    E’ importante sottolineare che, affinché sia possibile pubblicare il catalogo secondo la nuova classificazione, è necessario che l’utente sia abilitato alle nuove categorie. Se non ancora fatto, vi invitiamo a procedere subito ad eseguire i passaggi che nel portale sono evidenziati dalle procedure di “pre-abilitazione” (link alla guida e/o webinar consip)

    Se l’utente non completa i passaggi di pre-abilitazione, non potrà pubblicare il catalogo dopo il 31/5 nemmeno con la nuova versione di MePAtool

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.